logo hor onwhite

Piccole serre da giardino – Notevoli attrezzature da costruzione che si possono acquistare

Piccole serre da giardino – Notevoli attrezzature da costruzione che si possono acquistare

Volete investire in piccole serre da giardino? Potete trovare molti modi per farlo, a patto che conosciate i prodotti giusti da utilizzare che non solo soddisferanno le vostre esigenze, ma lasceranno anche un effetto positivo sul vostro edificio snello. Diamo un’occhiata ad alcune delle cose interessanti che si possono fare con le case verdi.

Una delle caratteristiche più interessanti delle serre è la loro capacità di raffreddare i punti caldi apparenti nelle aree urbane. Questo può essere necessario in estate o per prevenire la diffusione di malattie nel periodo invernale.

Tecnicamente, le serre funzionano trasferendo il calore del sole sulla struttura chiusa. In estate la serra può sfruttare in modo efficiente l’energia luminosa contenuta e trattenere il calore. In inverno, sono in grado di rallentare la luce del sole e di fornire un calore che permette alle piante di crescere senza il timore del gelo.

E se voleste provare qualcosa di più pratico? E se voleste una serra da giardino? È pratica perché vi permetterà di fare giardinaggio in inverno e di coltivare fiori tutto l’anno. Sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e forme e gli stili più diffusi sono le serre addossate e le serre fai da te (do It Yourself).

La maggior parte delle persone pensa che una serra per il periodo invernale sia una costruzione a tempo pieno. Tuttavia, con l’aiuto di pochi minuti è possibile imparare le basi della progettazione della propria serra e costruire una serra da giardino di base. Per realizzare la struttura si possono utilizzare finestre e porte fresche e recinzioni di grosso calibro.

La maggior parte delle persone pensa che le serre siano case invernali o estive. In realtà, possono essere case per tutto l’anno. Le serre possono essere semplici come una piccola scatola o una serra in stile Lean-To.

La parte migliore delle serre è che si può controllare l’ambiente. In una struttura normale, il sole è libero di entrare o muoversi all’interno della struttura, quindi non è possibile utilizzare l’ombreggiatura in modo tradizionale.

È inoltre possibile installare un sistema di regolazione. In questo modo, si potrà allenare la crescita delle piante e dirigere la luce nella serra vera e propria. In un clima che si riscalda molto di più durante il giorno, è necessario trovare un modo per evitare che la serra venga bruciata dall’intensità del calore.

Naturalmente, è possibile installare delle vetrate per garantire la luce e la ventilazione. Potreste aggiungere dei ventilatori elettrici, che renderanno più vivace la circolazione dell’aria.

Un’altra opzione è quella di praticare la pittura. Si può utilizzare una pellicola speciale, che si trova in alcune zone del Paese. Non so se possa reggere in Florida, ma di certo può farlo in altre zone.

Per quanto riguarda l’irrigazione, è possibile installare sistemi di irrigazione a basso flusso, progettati per risparmiare acqua. Tuttavia, il loro funzionamento può essere così costoso che potreste decidere di irrigare da soli il vostro appezzamento, in modo da non forzare il dispendio di acqua.

Con una serra, potrete coltivare tutto l’anno. Sarete in grado di controllare l’ambiente, in modo da essere sicuri che nulla possa rovinare le vostre preziose piante. Potrete anche rimanere biologici, perché non introdurrete contaminanti come pesticidi ed erbicidi.

Inoltre, una serra vi aiuterà a risparmiare sui costi alimentari necessari. Molti di voi vanno al supermercato soprattutto per comprare frutta e verdura, quindi capite quanto siano care queste cose. Potete utilizzare una serra per coltivare i vostri ortaggi, in modo da poter gustare verdure fresche e biologiche oltre a quelle esotiche.

Quindi non esitate: agite subito.

Articoli correlati